martedì 17 agosto 2010

Rebus in Maschera

E' un gioco, come del resto tutto ciò che ci circonda è un grande gioco, un enorme circo, una gigantesca rappresentazione zeppa di ogni ingrediente.
Ho preso quindi la vignetta di un rebus e l'ho privata della sua chiave solutiva. Guardandola ne ho tratto un eco. Poi, gli ho "ridato l'anima" e ho continuato il frangersi dell'eco. A me piace!!


APOCALISSE



Certo, non ci vuole molta fantasia per capire chi sono questi tre uomini e cosa aspettano. A nulla è valsa la diplomazia, gli innumerevoli tentativi per salvare il salvabile, le centinaia di vite umane sacrificate con la speranza che questo momento non venisse mai a raggelare gli animi. La torre di babele era stata costruita a forza, con ostinazione e ,come un antico testo sacro dettava, oramai gli operai non si comprendevano più vicendevolmente. La torre, iniziata come opera summa a monito perenne della forza e della potenza umana, era crollata travolgendo con sé popoli, nazioni, lingue, memorie, affanni, sentimenti, lacrime, gioie, palpiti di cuori.
Ora non rimangono che macerie intrise di sangue e morte. Sangue, l’unico mezzo che l’uomo ha scoperto per lavare l’odio, per dare nuovo vigore ad un mondo insulso per far rinascere il candore che nemmeno le nevi perenni riuscivano più a dare.
Tre Dii dovrebbero ora guidare le menti dei tre fautori della vittoria della vita ma la prima e irrevocabile decisione sarà quella di non affidare il nuovo mondo all’onnipotenza . Il divino sarà prerogativa personale e intimo dei neonati uomini. E, non si formulerà parola: nel silenzio solo le idee più nobili, più sottili possono avere spazio e assordare.
UN EROICO AVIATORE

Ma il più vecchio dei tre non poteva e non voleva distaccarsi da una visione romantica della vita e della morte.
Alle 18.45 aveva concertato con suo figlio, un eroico aviatore, un piano alternativo. Il ragazzo sarebbe decollato protetto da sistemi anti intercettazione e con un carico che avrebbe seminato vita.
Tutto sarebbe dipeso dalla sua bravura e dal suo coraggio ed ora…………….., ma questa è un’altra storia ed è giusto che ognuno la immagini come il suo animo desideri.
E’ solo così che si avvererà.

Nessun commento:

Posta un commento